Quali sono i migliori hard disk esterni?

Qualsiasi disco rigido esterno ti permetterebbe di archiviare, copiare, fare il backup e trasferire i file in modo facile e veloce. Ma avere il miglior disco rigido esterno per le tue esigenze individuali è estremamente cruciale. Un disco rigido esterno o SSD esterno è praticamente un dispositivo di archiviazione “do it all”. È un dispositivo portatile tascabile che ti permette di trasportare enormi quantità di dati (o una serie di piccoli) da PC e dispositivi Android, archiviare e fare il backup di dati vitali, trasferire file e media al tuo laptop, tablet o smartphone – tutto questo nel palmo della tua mano. Ma come si fa a selezionare il miglior disco rigido esterno o SSD esterno per te?

Quando si cerca di acquistare un flash drive esterno, ci sono una serie di cose che si dovrebbe tenere a mente. Il primo è lo spazio di archiviazione. Se avete intenzione di memorizzare film di grandi dimensioni o più gigabyte di dati, allora sarà sicuramente bisogno di qualcosa che offre almeno 500GB di spazio di archiviazione. Se avete intenzione di memorizzare i file personali meno sensibili o semplicemente vogliono la libertà di mobilità con il dispositivo, allora sarebbe consigliabile guardare le unità che offrono tra 120GB e 250GB di spazio di archiviazione. In definitiva, la quantità di spazio di archiviazione che si richiede dipenderà in gran parte il tipo di file che si desidera memorizzare; qualcosa che è più grande di questo richiederebbe slot aggiuntivi per ospitare i file, mentre quelli che sono più piccoli possono richiedere spazio solo sulla parte inferiore del dispositivo.

In termini di velocità, la scelta migliore sarebbe i dischi rigidi esterni USB 2.0. Anche se è più veloce dei dischi rigidi tradizionali quando si tratta di leggere e scrivere i dati, è più lento quando si tratta di trasferire i dati. Mentre questo può non sembrare un grosso problema, vi accorgerete che può diventare irritante dopo un certo periodo di tempo quando avete centinaia di gigabyte di dati memorizzati su di loro. Tuttavia, le unità USB 2.0 sono disponibili ad un prezzo più accessibile e sono considerati da molti i migliori dischi rigidi esterni disponibili sul mercato oggi.

Se siete interessati ad avere una soluzione davvero ottimale sotto ogni punto di vista vi consiglio anche di trovare maggiori informazioni e leggere di più su quanto scritto, visita il sito hardisketerno.it