Gamepad : due brand a confronto

Tra i brand più importanti che si occupano di progettare e vendere gamepad da anni troviamo la Logitech e l’azienda Trust. Si tratta di due aziende molto quotate nell’ambito del gaming e non è assolutamente facile stabilire se sia meglio un gamepad Logitech oppure Trust, dato che sono due brand ormai leader del mercato per ciò che riguarda le varie periferiche di gioco.

La Trust è una società che è stata fondata nel 1981 nei Paesi Bassi. Nell’arco di qualche anno è riuscita a farsi largo in maniera stabile nel mondo delle periferiche per computer e sicuramente ad oggi possiamo dire che è diventata famosa a livello mondiale per i suoi prodotti per l’informatica.

E’ una delle poche aziende non orientali che vanno ad operare nel settore dell’informatica, negli anni ’90 il marchio si è affermato sempre di più e ad oggi è presente in più di 44 paesi del mondo. I prodotti Trust sono tutti caratterizzati da un uso semplice e anche da un design accattivante e moderno studiato per la massima praticità. L’assortimento per gli accessori dedicati ai dispositivi mobili è molto ampio ed è anche ispirato al look metropolitano spesso, cambiando a seconda dei momenti. Per riuscire a realizzare un gamepad che sia di alta qualità la Trust si avvale sempre della collaborazione di giocatori professionisti che possono costruire periferiche adatte a tutti.

Se la Trust è ormai un leader europeo di prodotti hardware, la Logitech è il suo diretto concorrente di sicuro. Infatti la società è stata fondata in Svizzera nel 1981 e rispetto alla società Trust ha un maggior numero di dipendenti e affonda decisamente le sue radici nella scuola politecnica federale di Losana. I fondatori della Logitech erano degli studenti della locale università, di cui uno un manager italiano dell’Olivetti. L’attività che è iniziata con la vendita di mouse per computer direttamente in Svizzera si è poi espansa a macchi d’olio e la produzione è stata spostata in altri paesi del mondo,anche in Cina, Taiwan, Stati Uniti e Irlanda. Addirittura la Logitech si occupa anche della costruzione di cloche di aerei, figuriamoci come saranno i suoi gamepad.

Se volete scoprire però i prezzi dei modelli di gamepad di questi due giganti della tecnologia moderni vi consiglio di consultare la guida che trovate sul sito https://sceltagamepad.it/ .